+39 02 36570581
Viale Piero e Alberto Pirelli 6 - 20126 Milano

START CUP BERGAMO 2015 E RES ACADEMY, insieme per valutare progetti innovativi (04-06-2015)

Progetti ambiziosi per RES Academy, il nuovo programma di investimenti in Ricerca e Sviluppo di RES Srl, che, intervenendo come partner dell’Università di Bergamo, mira a trovare progetti innovativi e a creare nuovi modelli imprenditoriali nel mondo del software e dell’informatica.

strart-up-3Milano, 4 giugno 2015RES Academy , nuova linea di investimenti in ricerca e sviluppo di RES Srl  nonché modello imprenditoriale unico ed innovativo nel panorama italiano, annuncia oggi di aver aderito a StartCup Bergamo, il nuovo appuntamento della Business Plan Competition giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

StartCup Bergamo, è un’iniziativa dell’Università di Bergamo che, con la partecipazione di aziende, associazioni imprenditoriali, operatori del credito ed altri primari interlocutori del mondo dell’impresa, si inserisce nell’omonima iniziativa regionale e nazionale per promuovere la nascita di startup con un percorso formativo, che inizierà a Bergamo dal 5 al 7 Giugno 2015 con l’evento StartupLive.
Nell’arco delle tre giornate, i partecipanti metteranno in campo le loro migliori idee di business sulle quali basare l’avvio della propria startup. In questo contesto RES Srl, con la sua iniziativa RES Academy, si pone come obiettivo quello di entrare in contatto con studenti e/o progetti che portino valore alla propria value proposition.

Dal 14 giugno fino a tutto settembre StartCup Bergamo organizzerà corsi formativi e gruppi di lavoro per sviluppare i business plan dei progetti scelti sotto la guida di mentor, università e specialisti del settore, che aiuteranno i team di lavoro con la loro esperienza personale. A ottobre, davanti ad una giuria di imprenditori, giornalisti ed investitori che valuteranno i progetti dei diversi team, sarà individuata la migliore proposta. Ad essa sarà data l’opportunità di partecipare alla StartCup Lombardia il cui progetto vincitore potrà a suo volta aspirare a vincere la StartCup nazionale.

“La collaborazione con le Università non è nuova per RES” ha affermato Mario Bonelli, Presidente di RES Srl e promotore di RES Academy. “E’ da alcuni anni che siamo al fianco degli studenti sponsorizzando stage formativi e di lavoro che hanno puntualmente portato all’ingresso in azienda. Più recentemente l’iniziativa si è allargata all’offerta di borse di studio per dottorati di ricerca e per progetti di tesi di laurea. Ed è proprio dal confronto con questi giovani che è maturata in RES l’idea di trovare un nuovo modo di fare impresa e di avviare nuove start up che potessero realmente avere successo, in un rapporto win-win con la nostra società.” ha concluso Mario Bonelli.

“Abbiamo pensato molto a come accompagnare i ragazzi in un percorso imprenditoriale di successo.” ha commentato Marco Passerini, VP Marketing & International Operations di RES e responsabile Marketing e Comunicazione di RES Academy. “Dopo aver analizzato i modelli presenti sul mercato, abbiamo creduto che la vera chiave del successo per questi giovani di talento non fosse solo la disponibilità dei necessari finanziamenti, ma soprattutto la garanzia di avere a fianco un partner in grado di garantire supporto formativo, logistico, tecnologico, amministrativo e di marketing e di consentir loro, di conseguenza, di focalizzarsi unicamente sul loro progetto.” ha terminato Marco Passerini.



  INFORMAZIONI LEGALI
Tel +39 02 36570581
Pec : pec: res@pec.res-it.com
E-mail: info@res-it.com

C.F. e P. IVA: 07883910965
Isc. Reg. Imp. Milano: 1988094
Cap. Soc. € 2.280.000 i.v.

   RES Academy

RES – Research for Enterprise Systems s.r.l.

Viale Piero e Alberto Pirelli 6
20126 Milano (MI)

Start up innovative | Ricerca applicata

Privacy&Policy >>

  DOVE SIAMO
  ABOUT US

Res Srl – Research for Enterprise Systems

è una società italiana che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza di Enterprise Management dal 1987